ITALIA

 
 
  Target : Consulenti finanziari ed investitori
  Piattaforma : Windows XP/Vista/Windows 7
 
 
 
 
 

Acquista adesso

Scarica

La versione demo
La brochure
Il manuale
Introduzione Servizi Investimenti Strumenti Dati Schema Versioni Prezzi
 News: rilasciata la nuova versione 2.22


La nuova versione 2.22 di FinAdvisor PC, il più potente e completo software di gestione, controllo ed analisi degli investimenti finanziari, oltre a introdurre vari potenziamenti di sistema (come il tracciamento contemporaneo di sino a tre grafici per pagina) include due nuovi sofisticati strumenti fra di loro complementari ed essenziali tanto per il consulente professionista quanto per l'investitore informato e competente, implementati in modo tale da essere estremamente semplici da utilizzare, e finalmente alla portata di tutti.

  • l'analisi medie mobili ex-post/verifica ex-ante permette di determinare le medie mobili più performanti per ciascun servizio sulla base dei dati storici del servizio stesso (analisi ex-post), ed inoltre di computare su altro periodo (verifica ex-ante) le performances lorde conseguite sulla base dei segnali di acquisto o vendita generati utilizzando le migliori medie mobili computate dall'analisi ex-post

  • il controllo segnali di acquisto/vendita permette di identificare automaticamente l'ultimo segnale di acquisto o vendita generato utilizzando una o due medie mobili, il tipo di segnale ed il numero di giorni trascorsi rispetto alla data di analisi

Un approccio ai mercati che sia veramente professionale e competente non può prescindere dalla conoscenza e dall'applicazione combinata e coordinata di molteplici informazioni e di strumenti adeguati. Ed i risultati si vedono

Senza essere trader o fare trading, utilizzando le migliori medie mobili elaborate da FinAdvisor alla fine del 2010 ed applicate al 2011, questi sono alcuni significativi esempi di performances lorde dall'inizio dell'anno al 30 novembre 2011:

+7,42% su indice FTSE Mib (contro -25,28% dell'indice nel medesimo periodo) Leggi qui l'analisi di FinAdvisor
+2,89% medio su Fondi Azionari Italia (contro il -22,40% medio degli stessi fondi nel periodo) Leggi qui l'analisi di FinAdvisor

 
 Nuova videopresentazione


Fai click sulla immagine sottostante per avviare la visualizzazione della nuova videopresentazione in alta risoluzione che descrive il sistema e le sue funzionalità:

 
 Introduzione


Il mercato degli strumenti informatici per l'analisi e la gestione finanziaria offre ad oggi soluzioni variegate, eterogenee e di differente costo, che vanno dalla fornitura di quotazioni mediante abbonamento, alla valutazione e selezione degli investimenti sulla base di analisi i cui risultati vengono resi accessibili via web.

La SRS software è sin dalla sua nascita società specializzata nella progettazione di sistemi di calcolo in ambito assicurativo e finanziario, all’interno del quale ha sviluppato un elevato know-how concretizzatosi nel tempo in sistemi all’avanguardia per la potenza di calcolo e la semplicità di utilizzo. Advisor di SRS è stato il primo software per PC capace di coniugare la più ricca gestione del portafoglio clienti con la più seria e sofisticata disponibilità di strumenti per l’analisi degli investimenti e finanziamenti, e la sua notevole longevità ne è la migliore prova.

Totalmente indipendente da qualsiasi società operante nel mercato finanziario, oggi SRS non analizza, valuta, consiglia, suggerisce o propone alcun tipo di investimento, e neppure indica dove poter acquistare o vendere: né intende farlo nel suo futuro. Obiettivo di SRS è quello di fornire soluzioni professionali per il lavoro del consulente che ne valorizzino la professionalità, senza alcuna limitazione nella propria autonomia di analisi e giudizio. Per ottenere questo risultato SRS si propone quindi di rendere disponibili sofisticati strumenti di analisi, moderni e di immediata usufruibilità, i cui algoritmi di computo siano all’avanguardia ed estremamente prestazionali, ma anche assolutamente trasparenti e chiari nelle metodologie di calcolo e nell’affidabilità dei risultati elaborati.

SRS non vuole fare il rating degli investimenti né condividere proprie competenze nella selezione degli investimenti e dei finanziamenti: semplicemente permettere al consulente o all'investitore di valutare e scegliere sulla base dei criteri che egli ritiene siano i più adatti, corretti o appropriati, e che solo uno strumento di elaborazione professionale può rendergli disponibili in modo veramente fruibile.

Nell’assoluta chiarezza dei presupposti sopra evidenziati, SRS oggi propone FinAdvisor, la sua soluzione a 360 gradi per consulenti, finanziarie, gestori ed investitori progettata per rispondere ad ogni necessità grazie alla struttura modulare ed al miglior utilizzo possibile delle tecnologie e delle infrastrutture attualmente disponibili.

Perchè FinAdvisor adesso?

perché la particolare situazione dei mercati richiede strumenti che consentano:

  • di conoscere in dettaglio i prodotti finanziari gestiti o acquisiti sulla base di elementi oggettivi di valutazione

  • di avere una visione globale delle varie situazioni, per valorizzare al massimo le competenze e professionalità nell'indirizzamento delle scelte

  • di confrontare le differenti opportunità a partire da elementi inequivocabili

  • di selezionare fra le innumerevoli possibilità di investimento o finanziamento quelle che meglio si adattano alle esigenze in ragione di elementi misurabili e ponderabili

Grazie alla sofisticazione ed integrazione degli strumenti che rende disponibili, ed al livello altamente professionale delle metodologie e degli algoritmi implementati, FinAdvisor è il sistema più completo per l'analisi tecnica e la gestione degli investimenti finanziari e dei finanziamenti.

Che cosa è FinAdvisor?

FinAdvisor NON è solo un servizio informativo via internet (come lo è la stragrande maggioranza di quelli attualmente disponibili), né un semplice abbonamento per l’aggiornamento delle quotazioni, e neppure un sofisticato quanto intrinsecamente limitato software di calcolo per PC. FinAdvisor è al contrario un servizio interattivo completo, strutturato su due differenti componenti fra di loro correlate: FinAdvisor PC e FinAdvisor Web.

FinAdvisor PC è il software residente su PC, capace di operare in modalità stand-alone (ovvero senza la necessità di essere connessi ad internet) che include tutti gli strumenti di gestione, calcolo ed analisi del portafoglio servizi e clienti, che implementa un potente sistema di archiviazione documentale per gestire pratiche ed incartamenti, e che è in grado di aggiornare i dati degli investimenti (quotazioni, benchmark, asset e portafoglio) sia connettendosi in automatico alla banca dati di FinAdvisor Web, sia mediante le numerose funzioni di importazione dati (da Metastock, Excel, fonti ODBC, ...)

FinAdvisor Web è la soluzione internet per l'aggiornamento del sistema e dei dati (non solo quotazioni, ma dati di benchmark, dati di asset, ...).

Perché FinAdvisor PC e FinAdvisor Web?

  • perché non esiste una scelta definitiva fra il tradizionale software residente e funzionante stand-alone e le più recenti piattaforme web. Una soluzione portabile ed operante autonomamente può meglio adattarsi rispetto ad una soluzione web, a seconda delle differenti circostanze in cui si trova ad operare il consulente, ed in alcune situazioni può essere l’unica usufruibile. Analogamente una soluzione web può permettere l’aggiornamento dei dati ovunque sia semplicemente disponibile una connessione ad internet.

  • perché la soluzione stand-alone può meglio rispondere alle esigenze di privacy nell’analisi ed elaborazione del portafoglio clienti, garantendo la permanenza dei dati riservati all’interno del confine sotto il pieno controllo del consulente: nessun dato trasmesso a terzi, la massima sicurezza e riservatezza per il proprio portafoglio e per i propri clienti.

Cosa differenzia FinAdvisor dalle altre soluzioni presenti sul mercato?

  • il livello professionale degli strumenti utilizzabili in FinAdvisor

  • la completezza e ricchezza delle informazioni elaborate. Sul fronte degli investimenti finanziari FinAdvisor è infatti in grado di elaborare tutti gli indicatori ed i parametri utilizzati dai gestori, con il massimo livello di dettaglio possibile, mantenendo un archivio storico delle elaborazioni eseguite: ogni calcolo è effettuato su base giornaliera, le analisi di performances sono condotte computando valori a 1 mese, 3 mesi, 6 mesi, un anno ed anno per anno sino a 10 anni, indicando laddove necessario la significatività dei dati calcolati. E per quanto riguarda finanziamenti e mutui non solo FinAdvisor propone sofisticati strumenti di calcolo, per confrontare ed elaborare proposte: ma gestisce con la massima completezza ogni posizione, pratica o incartamento.

  • la capacità (unica ed esclusiva di FinAdvisor) di analizzare con tempi di elaborazione estremamente brevi portafogli di servizi al pari dei singoli servizi che li costituiscono (calcolando ad esempio rendimenti e rendimenti medi, deviazione standard, beta, t del beta, erre quadrato, correlazione, alfa, t dell’alfa, gamma, t del gamma, RAP, SML, Skewness, Kurtosis, TEV, information ratio, con comparazione con il benchmark di riferimento) ed elaborando inoltre le reciproche correlazioni fra le componenti di portafoglio per una seria verifica della diversificazione di portafoglio.

  • la perfetta integrazione fra l'analisi tecnica, la gestione di portafoglio e le varie funzionalità che il sistema rende disponibili in un unico ambiente operativo coerente, razionale ed omogeneo.

  • la rilevante personalizzazione delle modalità di visualizzazione dei dati, dei criteri di analisi (è ad esempio possibile attribuire differenti pesi ai parametri ed indicatori calcolati - rendimenti, volatilità, ...- , tanto per ordinare quanto per evidenziare i prodotti che meglio rispondono ai criteri selezionati) e dei report di stampa interamente sotto il controllo dell'utente

  • la notevole disponibilità di funzioni di calcolo di immediato accesso e la grande semplicità e rapidità con cui è possibile usufruire dei dati elaborati

  • la quantità ed il dettaglio dei dati aggiornabili automaticamente, comprensivi di storico, dei benchmark e dei dati di portafoglio (asset class, ripartizione geografica, ...), ed inclusi nei servizi di aggiornamento dati Italia e Mondo di FinAdvisor Web.

Nelle successive pagine sono descritte in dettaglio le molteplici funzionalità di FinAdvisor

   

Avanti

Le caratteristiche in sintesi


Caratteristiche generali

include sofisticati strumenti di elaborazione, comparazione e ribilanciamento prima d'ora patrimonio esclusivo delle grandi società di gestione

comprende dettagliato servizio di aggiornamento dei dati di portafoglio esteso a quotazioni, benchmark, asset e dati di portafoglio

estremamente performante e veloce, opera in multitasking permettendo l'esecuzione contemporanea di più processi di consultazione, elaborazione o stampa

è installabile su singolo computer o condividendo i dati di portafoglio fra più postazioni in ambiente di rete locale

semplice ed intuitivo, è utilizzabile sin da subito e non richiede particolare apprendistato

ogni documento prodotto dal sistema può essere esportato in molteplici formati (JPG, Adobe Acrobat Reader PDF), salvato o allegato ad un messaggio di posta elettronica

ogni layout di stampa può essere modificato e personalizzato a piacere, sia intervenendo sugli elementi estetici che sul contenuto e sulla struttura

flessibile e personalizzabile, consente il pieno controllo e la completa conoscenza dello stato dei servizi, degli investimenti, delle posizioni e dell'intero portafoglio

massima mobilità con l'opzione USB-KEY che permette di avere sempre con sé l'intero portafoglio e di eseguire il software su qualsiasi computer senza trasferimento di informazioni

Gestione dei servizi

gestisce qualsiasi tipologia di servizio finanziario ed assicurativo (includendo quotazioni, asset e composizione di portafoglio, benchmark) comprese le gestioni patrimoniali di cui è possibile tracciare il grafico e computare le performances

calcola e memorizza le performances e tutti i più significativi indicatori e parametri di analisi con il massimo livello di dettaglio possibile

consente la definizione di criteri di ordinamento dei servizi, anche diversificati per tipologia, sulla base delle performances e dei parametri computati, attribuendo pesi diversificati per parametro e su scala temporale

opera su portafogli di servizi con la stessa semplicità e ricchezza di opzioni disponibile per i singoli servizi, tracciando grafici, elaborando performances, computando le correlazioni reciproche fra le varie componenti di portafoglio, ...

offre numerose opzioni di tracciamento dei grafici, con comparazione fra più servizi/portafogli, sino a 3 medie mobili, ROC, RSI, point & figure, ...

include molteplici funzionalità di computo ed analisi globale, fra cui: analisi variazione quotazioni, analisi su medie mobili, controllo vendita titoli

include molteplici funzionalità di importazione dati da fonti diversificate (Excel, ODBC, Metastock, Yahoo Finanza, MSCI Barra, Micex Index), con automazione dei processi di importazione, e di consultazione dei servizi informativi via internet

effettua lo streaming on-line delle quotazioni di azioni, obbligazioni, fondi, etf, ... da Yahoo Finanza con memorizzazione dei dati sul computer locale

Gestione investimenti

dettagliata anagrafica contatti/investitori con organizzazione per gruppi e suddivisa per tipologia, profilo, residenza, professione, con filtro per possesso/non possesso di servizi, nucleo familiare, riferimenti, stampe buste ed indirizzi...

posizione finanziaria e previdenziale per investitore o gruppo, storica o sui soli servizi attivi, con rendimenti su singolo investimento e globali effettivi (non ponderati!)

ricchissima scelta di opzioni di stampa delle posizioni, storiche o da data a data, con/senza movimenti, spese, rendimenti, raggruppando i servizi, scegliendo quali elencare, ...

sofisticatissima funzione di analisi della esposizione (per distribuzione, durata, asset allocation confrontata con il profilo ideale, ripartizione geografica, servizio) con potente funzione di ribilanciamento per ridistribuire gli investimenti in funzione di un obiettivo desiderato

molteplici funzionalità di computo ed analisi globale, fra cui: scadenziari cedole/titoli e polizze, analisi stop-loss, analisi portafoglio globale, ...

Produttività

calcolo delle provvigioni, per periodo di tempo, organizzato e suddiviso per investitori, tipi di investitori, servizi, tipi di servizi

stampe in serie delle schede servizi e delle posizioni degli investitori, per semplificare e velocizzare l'attività di rendicontazione

agenda/organizer con suddivisione personalizzabile dei tipi di attività, visione globale e per singolo contatto, alimentazione automatica delle attività dalla registrazione movimenti e dagli scadenziari, invio di messaggi di posta elettronica con allegati, ...

parametrizzazione delle funzionalità di sistema da eseguirsi automaticamente all'avvio del software

automazione di tutti i processi di elaborazione, calcolo e stampa per l'esecuzione in differita (ad esempio di notte) di operazioni ripetitive (importazione dati, stampe schede servizi e posizioni, ...) senza la presenza dell'operatore

potenti tools di calcolo finanziario, fra cui: flussi di cassa, composizione di interessi, calcolo valore medio ponderato, bilanciamento di portafoglio, esposizione e ribilanciamento

archiviazione ottica dei documenti e sofisticata gestione di documenti ed archivi a livello di contatto, servizio, investimento e persino singolo movimento, con acquisizione via scanner, registrazione audio, ...
 

 

Acquista adesso


Le informazioni riportate su questo sito possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica SRS software srl
E' vietata la riproduzione anche parziale del materiale presente in questo sito.